mercoledì 9 dicembre 2009

PENSIERI SPARSI


Eccoci qui, di nuovo. Non siamo scappati, solo un attimo di pausa per...pensare. Anche io ho iniziato a fare qualcosa !!! Evviva. E non è solo pensare, che già quello è un gran lavoro al caldo di questo sole. Suvvia, vi prendo in giro. Oddio, sul caldo no. Sono stati giorni di trambusto, in casa e fuori; dopo 7 anni passati qui sul fronte, Chicco ed Anna hanno lasciato la loro "missione" per tornare in Italia. In fondo li conoscevamo da sole 2 settimane, ma le sensazioni che ci siamo trasmessi nell'ultimo abbraccio raccontano molto di più di qualche scampagnata in savana. Ci pensate cosa vuol dire voltarsi indietro e lasciare qui un pezzo di vita, delle amicizie, la casa che ti ha ospitato per tante notti, la gente con cui hai condiviso successi ed insuccessi, sorrisi e litigi...io ho ripensato a quando sono partito dall'Italia. Al mio ultimo giorno di lavoro, passare per ogni ufficio e salutare tutti. Con alcuni non riuscire a trattenere l'emozione. Dopotutto partivano per una avventura grande e non eravamo certi di farcela. Ancora adesso non siamo sicuri, ma siamo più sereni. Adesso iniziamo a capire, ad orientarci. Iniziamo ad avere contatti con la gente, essere riconosciuti, iniziamo a lavorare con loro. Ho visto Anna e Chicco con gli occhi arrossati, ma erano rossi anche i miei. Penso che abbiano lasciato un segno, e l'affetto delle persone che erano qui si è sentito. Al loro rientro in Italia ci saranno un sacco di amici, il loro figlio, ma anche una nuova vita da riprogrammare. Però sono in pensione, e quindi nessuno mette loro fretta. Auguro ad Anna e Chicco un mare di fortuna. E sono sicuro che continueranno ad essere testimoni.
Quindi adesso in casa siamo in 5 (due coppie più Angelle), ma aspettiamo a breve un civilista.
E adesso ognuno è responsabile della prosecuzione dei vari progetti. Quindi sotto e rimbocchiamoci le maniche.

Nessun commento:

Posta un commento