martedì 22 dicembre 2009

I REGALI DI NATALE


Sabato ci sarà la festa dei dipendenti del COE; un po' come la cena aziendale, ma allargata a mogli, mariti e figli. Giusto per dare un'idea dei numeri, saremo in 320 circa. Quello che tira sù, è il numero di bambini. 5-6 è la normalità, ma c'è chi è arrivato a 14. Noi siamo intenti a preparare i regalini di Natale. Una sciocchezza (2 pacchetti di biscotti, un chupa chupa e 2 caramelle), ma è una tradizione. E soprattutto è bello per i bambini ricevere un regalino.
Mentre siamo intenti nel nostro lavoro, ascoltiamo un po' di musica. E' un momento molto bello, di comunità. Ridiamo, scherziamo; chi conosce Jovanotti intona le sue canzoni. Sento che per la prima volta siamo dentro in questa casa davvero in pienezza. C'è un clima di complicità. Fantastichiamo e ragioniamo sulla possibilità di prenderci tre giorni di svago subito dopo Natale; un viaggetto al nord, per vedere un po' questo paese.

Sabato è arrivato. La sala è piena, ma ordinata. Peccato non poterci fermare per qualche ballo, ma fra tre ore qui ci sarà una festa di matrimonio. Quando consegnamo ai bambini il nostro piccolo regalino, gli si illuminano gli occhi. Con le manine cercano subito di scartarlo. Che belli che sono....



Nessun commento:

Posta un commento