martedì 29 dicembre 2009

DA QUANTO HAI MALE ?

Continuano le avventure del nostro dottore. Tra il serio ed il faceto. Oggi si è presentato un tizio dicendo di avere un dolore. "Da quanto ti fa male?" "Dodici anni". "???!!!". "Ma adesso, se ti premo qui, fa male?". "No, ma oggi non ho male. Ma fra qualche giorno sono sicuro che mi torna a fare male....". La cosa triste, di questa che sembra una storia inventata ma in realtà è un episodio normale nella giornata di Cristiana, è che davvero le persone vengono in ospedale quando riescono. Ossia quando hanno i soldi per farsi visitare, ovvero quando hanno i soldi per le medicine. E quindi capita che passino dei mesi.

Un paziente è venuto a far vedere una lastra "appena" fatta all'ospedale centrale (quello statale). Era del 2005, ma era "appena" fatta.
Purtroppo è così. Qui nulla è gratis, anche se l'ospedale cerca di tenere al minimo i prezzi dei medicinali.

1 commento:

  1. eccomi a leggere finalmente le vostre avventure dopo il ritorno a Firenze con mamma- nonna e potete immaginare perchè lascio il commento qua sotto dopo che vista la foto mamma-nonna si è emozionata :-)
    Passerò presto a stampare tutte le pagine per leggerle con calma, per ora un forte abbraccio con l' augurio che il 2010 sia pieno di gioia con la realizzazione dei vostri desideri
    Buon anno Zio Giam nonna Antonia Ivo e Sandra

    RispondiElimina