mercoledì 9 dicembre 2009

COME SOSTENERE I PROGETTI

Ciao a tutti, belli e brutti, buoni e cattivi.
A quasi un mese dal nostro arrivo, iniziamo solo ora ad avere le idee più chiare; anche dei veri bisogni che ci sono qui.
Diversi di voi ci stanno chiedendo come possono sostenerci; o meglio, come possono sostenere i progetti che ci sono quaggiù.
Vorremmo chiedervi dei regali per i bambini, del cibo per le mamme, dei medicinali, dei vestiti e delle scarpe, dei computer e dei libri,... ci risulta più semplice e veloce chiedervi di inviarci dei soldi, quello che desiderate.
Vi indichiamo a seguire i vari progetti che oggi sono presenti e che necessitano del sostegno di tutti. Se vorrete indicare la vostra preferenza, meglio; altrimenti li indirizzeremo noi verso le necessità più urgenti.
Elenco dei progetti
Progetto CFAP: progetto di sviluppo rurale
Progetto HNDA: sostegno costruzione ospedale
Progetto EDR: progetto di reinserimento sociale bambini di strada
Progetto MJC: centro di formazione e animazione socio-educativa per adolescenti

Vi indichiamo infine tre modalità, che abbiamo individuato tra le possibili alternative, per farci pervenire il vostro sostegno. Se ne trovate altre, fatecelo sapere ai nostri indirizzi mail, in maniera tale da poterle condividere:
alberto_sisani@libero.it, crisnardi@libero.it
In tutti i casi ricordatevi di inviarci una mail a bonifico effettuato, indicando l'ordinante (cioè chi siete), la modalità di versamento, la data di esecuzione e l'importo della donazione oltre all'eventuale preferenza per il progetto sostenuto.
Un grosso abbraccio da Alberto, Cristiana, Barbara, Emanuele, Angelle e... tutta Djamboutou.


Versamento su conto corrente bancario in Italia, intestato ad Alberto Sisani
Le coordinate del c/c bancario, presso la Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola – Credito Coopoerativo, sono lo seguenti:
IBAN = IT25 D0839960100000000046684.
In questo caso voi sosterrete le sole commissioni per effettuare il bonifico presso il vostro Istituto di Credito. Le spese per il giroconto tra Italia e Cameroun (che faremo solo settimanalmente, dopo aver raggiunto un importo minimo di invio) saranno in parte sostenute dalla Cassa Rurale; la banca ricevente il bonifico estero, ossia la Societé Generale de Banque du Cameroun (SGBC) presso la quale è instaurato il conto della ONG COE, tratterà in ogni caso una commissione.


Trasferimento tramite Western Union
Sul sito www.westernunion.com potete verificare i costi di invio da Agenzia o tramite Carta di Credito. Indicativamente le commissioni sono:
per 100 euro inviati: 14,50 euro
per 200 euro inviati: 22,50 euro
per 500 euro inviati: 32,00 euro
per 750 euro inviati: 39,00 euro
per 990 euro inviati: 49,50 euro

Non è possibile inviare più di 1.000 euro per volta.
E' conveniente pertanto, se scegliete di utilizzare tale mezzo di invio, che mettiate insieme più collette, per arrivare al limite massimo inviabile.

Invio denaro direttamente alla Societé Generale de Banques au Cameroun (SGBC)

In questo caso il vostro Istituto di Credito vi applicherà le commissioni per un bonifico estero (solitamente molto maggiori di quelle di un bonifico Italia); anche la banca ricevente (SGBC) applicherà una commissione. E' forse la modalità più costosa per l'invio di denaro. In ogni caso, se preferite tale mezzo di invio, le coordinate bancarie del beneficiario sono le seguenti:

Ragione sociale: CENTRO ORIENTAMENTO EDUCATIVO
Indirizzo: B.P. 1385
Località: GAROUA
Paese: CAMEROUN
Codice IBAN: CM21 10003 00700 16070003083 11
Codice BIC/SWIFT: SGCMCMCX
Descrizione banca: SOCIETE GENERALE DE BANQUES AU CAMEROUN

Inviate Euro. Il tasso ufficiale di cambio è pari a:
1 euro = 656 CFA (franchi camerunesi).

Se la linea funziona un pò meglio, a breve pubblicheremo anche le immagini dei progetti.









6 commenti:

  1. Sempre felice di leggere vostre nuove, si potrebbe quasi quasi trarre un libricino da questo blog!

    Colgo il momento anche per fare gli auguri a Cristiana, che se non vado errato (il mio calendario è sempre fallace) compie or ora gli anni! Auguri vecia!

    Un abbraccio a Ross e una "strizzata" a Cri.

    Mister

    RispondiElimina
  2. Auguri Cris!
    festeggia mi raccomando!!!
    un bacione ad entrambi!
    camilla L.

    RispondiElimina
  3. Auguroni cri!
    Cmq ragazzi, io Giuseppe Toson, non so se riuscirò a versare dei soldi su un conto intestato ad Alberto Sisani!! Non me lo perdonerei mai! è sempre successo il contrario anche se sottoforma di materiale scout e indirettamente (chi sa, sa). Ma almeno vanno per un opera buona stavolta dai... un piccolo sforzo posso farlo dai :-)

    Beppe

    RispondiElimina
  4. Ho sempre invidiato alla Lietta la figlia femmina, ora gioisco con lei per la brava ragazza che ha tirato su. Mi emoziono ogni volta che leggo quello che scrive tuo marito siete due persone meravigliose. Tanti auguri Cristiana, anche se un pò in ritardo. Ciao da Clara, Teo e Marco, buon proseguimento.

    RispondiElimina
  5. Ciao! Finalmente vostre notizie, non vi davamo per dispersi vi immaginavamo impegnati con la vostra Vita! volevamo anche noi fare mille auguri alla nostra dott.ssa Cri, speriamo anche di riuscire a sentirci via skype un giorno o l'altro. Baci Lara, Gio e la piccola Francesca

    RispondiElimina
  6. oila' bella gente! com'e' che si latita da si' tanto tempo?

    Attendiamo tutti vostre notizie...

    RispondiElimina