venerdì 25 giugno 2010

BARBARA ED EMANUELE, ANNA [21.06.2010]

Barbara ed Emanuele rientrano in italia per le loro ferie, qualche matrimonio di amici, un saluto ai familiari, ....lo stesso per Anna. Per seguire il container 5 non ho potuto far colazione con loro; mi spiace che partano, con loro stiamo bene. Penso ai prossimi giorni, a come sarà la casa senza di loro.
Mentre scrivo (appena tre giorni dopo la loro partenza), lo so bene com'è stare qui. Ti accorgi del ben lavoro che stanno facendo, della quantità di cose che seguono, del calore che ti trasmettono, della tavola quasi vuota a pranzo e cena, della lavatrice sempre disponibile, dell'acqua in frigo che non finisce, della loro sveglia che non suona, di quelle parole italiane che nessuno di noi conosce ma siccome loro vengono dalla culla della lingua italiana...ci tocca credere che esistono...del trovarsi soli ad andare ad aprire la porta alle tre della mattina quando vengono a chiederti le chiavi del laboratorio, di aspettare che torni Claire con l'incasso dell'ospedale, di non poter andare insieme a bere qualcosa, ....insomma, un sacco di cose che ti accorgi non essere più al loro posto. Buon viaggio, riposatevi e portateci qualcosa di buono da mangiare dall'Italia.

1 commento:

  1. Ciao Amici!!!
    Abbiamo letto solo adesso il vostro bellissimo messaggio, GRAZIE!!!!
    Anche voi ci mancate tanto e ci mancano tante piccole abitudini che abbiamo costruito insieme.
    Ma non preoccupatevi, il tempo passa in fretta e fra poco ritorneremo con tanti regali belli e buoni per tutti voi. Vi abbracciamo forte forte e stasera ci mangeremo un grosso cono cioccolato, panna e pistacchio in vostro onore.
    Ciao amiciiiiiiiiii!!!!!!
    B e Ema.

    RispondiElimina