venerdì 18 giugno 2010

VACANZE: LA NOSTRA MONTAGNA

Si sa, ogni "razza" c'ha la sua montagna. Ai vicentini lasciamo pure l'altopiano (e so già che qualcuno si offenderà), ma le nostre montagne sono le dolomiti. Mi sono perso forse l'inverno più nevoso negli ultimi decenni, quello più freddo e lungo sicuramente...ma un giretto in montagna non ce lo siamo fatti mancare. Una scappatella, s'intende. Ma quel tanto che basta per mettere i piedi sulla neve, mangiare un panino alla mortadella portato con gioia e fatica in zaino, un pezzo di formaggio strappato a morsi...ed una dormita su uno splendido prato di bucaneve. Davanti a noi il Pelmo, più a sinistra il gruppo del Sella, dietro di noi il lago di Alleghe...una meravigliosa giornata di sole, pace e relax. Tutto questo verde me l'ero dimenticato. L'acqua che scorre lungo il crinale, fuori dalla sua traccia, il bianco della neve, il vento fresco, il silenzio rotto solo dal cinguettio degli uccelli. Bello.

1 commento:

  1. Come sei bello nel tuo ambiente naturale. Una promessa: la prossima volta che tornate in Italia, un giorno di sole mi porti con te...
    Sto provando a risparmiare per prendere un volo che mi porti da voi, ma qui la vita viziata di noi italiani è costosa, come i voli, del resto.
    Adesso, leggendovi dopo tanto che non lo facevo, ho sentito che mi mancate proprio. E vorrei essere da qualche parte, con voi.
    Ciao Nardis (perchè siete 2)!

    RispondiElimina