mercoledì 10 febbraio 2010

COPPA D'AFRICA

(qualche settimana fa; mi sono dimenticato di pubblicarlo).
Calcio, calcio, anche qui calcio e solo calcio. Non è ancora iniziata la coppa del mondo (che si giocherà in Sudafrica) ma già c'è frenesia. In questi giorni le varie nazionali di calcio del continente africano si stanno sfidando nella coppa d'africa (quella che per noi è la competizione degli europei). Sui Leoni del Cameroun ci sono molte aspettative, non fosse altro perché gioca anche l'interista Eto'o. Il girone di qualificazione a 4 squadre l'abbiamo passato all'ultima partita, per il rotto della cuffia e grazie al successo di un'altra squadra nell'altro scontro. Adesso siamo incollati al video per vedere di accedere alla semifinale. Si gioca contro l'egitto, squadra un po' vecchia ma che ci ha battuto all'ultima coppa d'africa.

In difesa non ci siamo. Troppo lenti, il portiere non dà molta sicurezza. Davanti invece ci muoviamo bene.....goooooool.....siamo sull'uno a zero. Dall'inizio del torneo è la prima volta che il Cameroun segna per primo.
Ecco, infatti. Passano 10 minuti ed un autogol ci rimette alla pari.
Secondo tempo e tempi supplementari. Si trotterella qua e là, passaggio indietro al portiere (perché gliela devi dare proprio a lui ?)...e siamo sul 2 a 1. Adesso devi correre, recuperare, mancano 10 minuti. E così in contropiede ti becchi pure il terzo, che vabbé che non era dentro (perchè l'arbitro ha veramente preso una 'cecata !), ma sei in ogni caso fuori. Finiamo di bere la nostra coca-cola e via a far la doccia.

p.s. Coca cola e birra non mancano mai (non parlo di casa nostra). Costano così poco, che si capisce perché molte persone prese dalla disperazione e senza più obiettivi si buttano sull'alcool.

p.s.p.s.: la coppa d'africa l'ha vinto l'egitto (per la terza volta consecutiva), battendo il ghana.


1 commento:

  1. E' proprio vero che noi italiani siamo tutti un po' commissari tecnici! E bravo Ross! CS

    RispondiElimina