mercoledì 21 luglio 2010

ULTIME NOTIZIE

Non ci sono grosse novità. Stiamo bene; continuiamo nelle nostre faccende, tra difficoltà, gioie, successi e sconforti. In compenso in casa c'è un clima sereno. Alla nostra comunità si è aggiunto Abraham, che è tornato dall'italia dopo tre anni di convivenza nella comunità COE di Barzio. E' silenzioso ma quando si lascia andare è molto divertente. Ha studiato agraria (o qualcosa di simile) e si occupa – per il momento – di seguire i lavori di allestimento del campo coltivato dietro Saare Jabbaama.
Ci mancano i fine settimana a zonzo con Barbara ed Emanuele, alla scoperta di questo paese. Speriamo tornino presto.
Nel frattempo Paolo si sta organizzando per mettere in piedi il suo nuovo progetto: "Mama Chantal". Produzione e vendita di vestiti africani. Per ora le indossatrici sono state Cristiana ed Angelle. Manca una figura alta (Barbara). Per la linea uomo io sono stato escluso. E non capisco perché. Appena saranno pronti i primi modelli cercheremo di proporli in anteprima sul nostro blog.
I lavori alla nuova ala dell'ospedale procedono alacremente. I volontari Dino, Enrico, Giuseppe e Filippo sono rientrati dopo aver concluso l'impianto idraulico, la posa delle finestre e porte in alluminio e la sistemazione di Casa Cumse. Da circa un paio di settimane è arrivato anche Maurizio, che sta procedendo velocissimamente ad allestire l'impianto elettrico. E' un piacere vederlo all'opera. Ordinatissimo. Ma quel che mi piace di lui è che entra in contatto con tutti molto facilmente. I ragazzi camerunesi che lavorano con lui lo adorano. E' perché lui non solo gli assegna i lavori da fare, ma li segue insegnando loro cosa e come fare. E' il suo stile. E' scout anche lui. E' da vent'anni che viene in africa per brevi ma intensi periodi. Ha l'approccio che mi piace, che condividiamo. Insegnare un mestiere per lasciare agli altri qualcosa di buono, non solo una costruzione ben fatta.

Forse lunedì saranno qui gli ultimi due container. Intanto abbiamo iniziato al vendita ed il dislocamento di quelli già arrivati e svuotati.
Insomma a piccoli passi...si va avanti.

2 commenti:

  1. Bentornati!!! Leggo con piacere che prosegue l'avvicendarsi dei vostri compagni di viaggio e che ciò vi piace molto!, beh sai cosa ti dico Mi piace il tuo stile Albert! sai che c'è anche un disco dei Beatles che se lo ascolti al contrario manda dei messaggi subliminali...e chi ha orecchie per intendere intenda...Un abbraccio da Giobbanni, ed un bacio da distante da parte di Lara e Francesca che hanno la febbre (prima o poi doveva capitare...) A presto!!

    RispondiElimina
  2. ... be vedete che almeno uno.... ogni tanto... arriva ed è in sintonia con il vostro impegno sul come affrontare la missione che state svolgendo!! non disperate!! un grande abbraccio
    papà Pulcherio

    RispondiElimina