lunedì 10 maggio 2010

QUASI 25 APRILE

Il 25 aprile, per noi in Italia, indica la data della liberazione dall'invasore. Pochi giorni fa, non più di un paio, in un canale francese ho rivisto la faccia di Silvio. Il servizio parlava di una lite fra lui e Fini. E' triste vedere come le televisioni straniere parlano dell'Italia e di cosa sta succedendo.
Bhè, voi lo sapete meglio di noi. Una strana ma fortuita coincidenza ci impedisce di avere notizie fresche tramite internet...sono un paio di sere che si alza il vento, minaccia un uragano e poi invece tutto si accomoda. Fa solo un po' più fresco, buono per dormire. Ma il vento porta via con sé la connessione internet, la belle e le brutte notizie...Così viviamo in pace.
L'altra sera in realtà è piovuto per una mezz'oretta.
Noi tutti e cinque sotto il portico a raccontarcela e a goderci lo spettacolo dei lampi che illuminavano l'orizzonte.
Sembra che la stagione del grande caldo stia per terminare. Speriamo; se fosse così non sarebbe poi andata tanto male...
Ah, un particolare che farà piacere ai toscani: sotto la pioggia abbiamo visto il fisicaccio del principe che correva in pantaloncini per andare ad aprire il portone del giardino...era Benjamin di ritorno con una delle nostre macchine. Emanuele correva leggiadro, è tornato bagnato come un pulcino, ma aveva il sorriso di un bimbo che vede per la prima volta in vita sua la neve.

Nessun commento:

Posta un commento